top of page

Lo Chef Davide Villa 

Gestire la cucina di un ristorante non é un compito semplice, sopratutto quando uno Chef capace lo fa a 360°

 

Oltre la parte amministrativo burocratica, gli acquisti, le risorse umane, le pulizie e mille altri dettagli che riserva questo difficile mestiere, c'é anche il servizio.

Occorre possedere  la capacità innata   per la cucina,a  gestire una tale mole lavoro e di stress. 

  https://en.wikipedia.org/wiki/Chef_de_cuisine

Davide Villa é uno chef che sa unire la antica tradizione della cucina Italiana al tempo attuale, sapendo adattarla  e trasformarla secondo le piu`avanzate tecniche ci cottura.

Come lad esempio la CBT,

(cottura in immersione a bassa temperatura)

mantenendo cosi inalterate le proprietà nutritive degli alimenti ed il loro sapore nella sua variante piu`intensa.

Una particolare  attenzione viene da lui riservata alla nuova cultura del cibo biologico, a km zero .

Per fronteggiare le numerose intolleranze alimentari che affliggono la clientela, ha sviluppato una passione per la cucina  vegana che nel suo pensiero' sarà la cucina del futuro. 

Essendo abituato a gestire una grande quantità di coperti si é specializzato nella produzione del cibo interna,

(prodotta in casa utilizzando la  massima degli qualità di ingredienti), rendendola competitiva da punto di vista economico, cioé massimizzando il profitto.

Lo Chef Davide Villa oltre alla conoscenza della preparazione dei cibi e tutti i tipi di "segreti della nonna" ha anche ottime doti di leadership dimostrando una elevata capacità di interagire nelle relazioni umane che lo rendono uno chef amato stimato e rispettato dalla sua brigata. Sa fronteggiare un numero enorme di coperti, ogni santo giorno, con la massima attenzione alla qualità fino  alla estetica del piatto quando esce.

Lo Chef Villa é   dotato di un ottimo senso del management nel condurre e nell'istruire anche i suoi collaboratori, con i quali riesce a stabilire dei rapporti umani di altissima qualità. é proprio una sua dote innata.

Questo serve al personale per avere la giusta motivazione nei momenti di forte stress, che solo chi lavora in cucina, puo` comprendere appieno.

Davide, di carattere forte e volitivo, aggredisce il lavoro con una energia enorme, questo é determinato certamente dal fatto che sia un vero ariete   non solo di segno zodiacale.

La  sua passione per la cucina, nacque già da bambino quando pregava la sua mamma di fargli preparare i pasti.

La corrente vegana secondo Villa determinerà l'alimentazione del futuro, per questo egli studia a fondo i sapori degli alimenti per proporre chicche esclusive come la crema catalana e la carbonara vegana, il paté vegano, e mille altre novità che si inventa in laboratorio nei tempi ritagliati a tutte le altre attività che deve seguire, vale a dire

Il controllo totale della cucina ed il suo universo esterno.

Dotato di una forma di intelligenza di tipo organizzativo      chef Villa ha la capacità di avere sempre tutto sotto controllo, é come  faro di riferimento per tutti, trova sempre una soluzione di problemsolving e non gli sfugge mai nulla, controlla sempre tutto nei dettagli .

Parliamo di una persona che ci mette non solo il cuore ma anche l'anima nel suo lavoro. e  riesce anche a trovare il tempo di scherzare e coltivare i rapporti interni con umanità ed affetto.

Alla fine la brigata diventa come una famiglia

e si finisce poi...a tavola!

WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.04
WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.04 (1)
WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.03 (1)
WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.03
WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.03 (2)
WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.02 (2)
WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.02
WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.02 (4)
WhatsApp Image 2021-10-18 at 10.48.01 (1)
WhatsApp Image 2021-10-10 at 01.17.43.jpeg
logovillajpeg_edited.jpg

© 2021 by House of Davide Villa. Proudly created with www.elvex.ch

bottom of page